Servizio
Sistemi di Allerta

Base

Funzionalità di base
399 Annuale
  • Report Early Warnings
  • Report Alert Analysis
  • Calcolo 7 indicatori crisi
  • Report Andamentale CR a consumo - 50€

L’abbonamento base è raccomandato a controller esperti o consulenti. E’ possibile monitorare gli Early Warnings e calcolare gli indicatori della crisi per un massimo di 10 aziende. 

Aziendale

Accesso completo con assistenza
1.599 Annuale
  • Report Early Warnings
  • Report Alert Analysis
  • Report Cebi Score 4
  • Report Andamentale CR
  • Calcolo 7 indicatori crisi
Completo

Il servizio Aziendale, permette di monitorare i sistemi di allerta e generare un set completo di report secondo le best practice. Compresa l’assistenza telefonica di un consulente finanziario esperto.

Implementazione

Sistemi di Allerta
Preventivo Personalizzato
  • Valutazione preliminare
  • Formazione risorse interne
  • Implementazione SdA
  • Gestione Sistemi di Allerta
  • Network di Professionisti

Soluzione completa e “sartoriale” per le aziende che devono implementare per la prima volta i Sistemi di Allerta. Contatta un nostro consulente finanziario per fissare un appuntamento.

Dotarsi di un

servizio-sistemi-d-allerta

Il nuovo Codice della Crisi d’Impresa (CCII) impone nuovi doveri e responsabilità all’imprenditore, che deve dotarsi di un adeguato assetto organizzativo ed informativo in grado di prevedere la sostenibilità dei debiti per almeno i prossimi 6 mesi.

Opportunità per le imprese di migliorare il controllo di gestione e monitoraggio delle performance economico-finanziarie. 

 

Scadenza 15 agosto 2020

Metodo e Best Practice

La normativa contiene indicazioni sulle best practice della gestione aziendale e finanziaria improntata sulla logica forward looking. Dotandosi di un adeguato e puntuale sistema informativo, l’azienda sarà in grado di migliorare la propria gestione finanziaria oltre che essere in compliance con il nuovo codice della crisi.

  1. Cebi Score 4: calcolo dello score quantitativo per valutazione del rischio della probabilità di default a 1 anno (IFRS9). Attività di benchmarking settoriale sulla base della Centrale Bilanci gestita da Cerved (Documenti Sole24Ore – gruppo di lavoro del CNDCEC);
  2. Analisi Centrale Rischi:  report di analisi andamentale (utilizzo fidi, sconfini) e calcolo dello score andamentale. 
  3. Early Warnings: rilevazione informatizzata degli Early Warnings (Quaderno 71 ODCEC Milano);
  4. 7 indicatori crisi: calcolo dei 7 indicatori della crisi d’impresa con data input specifico e agevolato (CNDCEC);

L’implementazione dei sistemi di allerta richiede una fase iniziale di verifica dell’adeguatezza dell’attuale sistema informativo aziendale ed altri parametri. La valutazione delle specificità settoriale, dei parametri economico-finanziari attuali e delle prassi di controllo interno, viene riepilogata in un report sintetico chiamato Alert Analysis

SERVIZIO GESTIONE
SISTEMI DI ALLERTA

Vantaggi per l’Impresa e per l’Organo di Controllo

Per l'Impresa

- Assolvere facilmente ai nuovi obblighi imposti dal Codice della Crisi
- Reportistica per decisioni strategiche
- Benchmarking utilizzato dalle banche (Cebi Score 4)
- Set documentale completo per le Pratiche Bancarie

Per l'Organo di Controllo

- Gestione profilo di rischio del Revisore
- Gestione degli Early Warnings
- Gestione responsabilità solidale
- Storicizzazione dei dati forniti dal cliente (evidenza documentale)
- Completezza delle verifiche

Iscriviti alla Piattaforma Sistemi di Allerta

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Chiama: 02 727 302 448

Per la tua azienda serve l'intervento di un
Consulente Finanziario Esperto ?

L’implementazione dell’adeguato assetto organizzativo e contabile secondo la normativa del nuovo Codice della Crisi richiede solitamente di intervenire su:

–   responsabili amministrativi e controller
–   formazione delle risorse interne
–   flussi documentali
–   software gestionale e sistema informativo aziendale

Per la consulenza sull’implementazione dei Sistemi di Allerta, la nostra risorsa si appoggia al network di consulenti finanziari ed esperti della IBS Consulting.

Alla tua Azienda serve formazione sui nuovi Sistemi di Allerta ?

sistemidallerta.it utilizza il network di professionisti e consulenti di IBS Consulting per l’attività di formazione delle risorse interne aziendali sull’implementazione e gestione dei Sistemi di Allerta. 

IMPLEMENTAZIONE GUIDATA DEI
SISTEMI DI ALLERTA

IBS Consulting

IBS Consulting nasce a Brescia nel 1995 per accompagnare le imprese lombarde nella conoscenza e gestione di tutti gli strumenti di finanza agevolata a livello regionale, nazionale e comunitario.

Business Plan, budget di tesoreria, analisi di benchmarking, valutazione del merito creditizio, contabilità economico-analitica, sono gli strumenti con cui i consulenti del dipartimento, supportano l’imprenditore nelle scelte gestionali e strategiche per la sua impresa.

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